Alessandro Baici

Master in Creative Advertising, Course Advisor

Formatosi al Politecnico di Torino, facoltà di Ingegneria, nel 1986 si è orientato al mondo della comunicazione creativa, diventando tecnico pubblicitario a Torino e in seguito esperto in Direct Marketing presso la società Direct Marketing di Milano.

Libero professionista dal 1987, ha ricoperto progressivamente diversi ruoli della comunicazione e dell’advertising, spaziando dal copywriting al web master, e collaborando con diverse agenzie Milanesi, tra le quali Publicis Italia, Carmi & Ubertis Communication, Studio Colella Design.

In tutti questi anni ha sviluppato progetti per Swisscom, La Cremeria Motta, Gruppo UniCredit Banca, AXA Assicurazioni, Dainese, Fujitzu Italia, Buitoni, Parmalat, Ticket Restaurant, Dal Colle, Prague International Marathon , Zuegg, conseguendo nel 2009, insieme con Studio Agazzi, il 1° Premio al Grand Prix Brand Identity Categoria Design System per Ala Assicurazioni, Milano.

Dal 2000 ad oggi ha coltivato parallelamente la passione per l’insegnamento, diventando docente di Internet Strategies e Web Design all’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano, all’Istituto Europeo di Design di Torino e infine docente delle stesse materie al triennio in Graphic Design e ai corsi internazionali NABA. All’interno dell’Accademia partecipa, come autore di contenuti, al progetto NABA Affilate Programme, volto ad esportare l’eccellenza dei programmi educativi NABA all’estero.

Oggi è Advisor del Master in Creative Advertising, in collaborazione con Media School Design, Nuova Zelanda.