naba_ug_mi_1240x440.jpg

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è lieta di lanciare il bando di concorso per borse di studio aperto “Dai spazio al tuo talento” alle aspiranti matricole dei Corsi Accademici Triennali per l’Anno Accademico 2017/2018.
Lo scopo del concorso è supportare giovani talenti italiani selezionando tra i partecipanti i migliori profili cha saranno premiati con almeno 110 borse di studio, fino ad un importo massimo pari a di Euro 2.000,00 a parziale copertura della sola retta di frequenza per i Corsi Accademici Triennali di primo livello che inizieranno a ottobre 2017, per un totale di Euro 6.000,00 per i tre anni accademici.

Come partecipare?

I candidati interessati a partecipare al concorso devono scaricare il bando, compilare e presentare il modulo di richiesta Borsa di Studio (allegato al bando):

file type icon Bando per l'Assegnazione delle Borse di Studio Trienni

Il  modulo, debitamente compilato, dovrà essere corredato dai documenti elencati di seguito e presentato entro le seguenti scadenze:

  • 17/03/2017 per chi sostiene l’esame di ammissione nella sessione di marzo
  • 19/05/2017 per chi sostiene l’esame di ammissione nella sessione di maggio2016 e per i partecipanti al NabaVision
  • 20/07/2017 per chi sostiene l’esame di ammissione nella sessione di luglio

Il modulo di richiesta Borsa di Studio dovrà essere accompagnato dai seguenti documenti:

La documentazione andrà inviata via email all’indirizzo orientamento@naba.it o via fax al numero 02.97372233

Come funziona il processo di selezione?
NABA assegnerà le borse di studio ai migliori candidati, in base ai risultati della prova di ammissione modalità B: esame in sede, nelle sessioni di Marzo (17 marzo), Maggio (19 maggio) e Luglio (20 luglio) e NABAVision 2016. Come secondo criterio, a parità di merito, verrà considerata la data di iscrizione all’esame di ammissione indipendentemente dalla sessione prescelta.

Quando saranno disponibili le graduatorie con l’esito della selezione?
L’esito della prova di ammissione sarà comunicato ai candidati via email entro 3 giorni lavorativi dalla prova di ammissione. Il risultato finale del concorso sarà comunicato ai partecipanti via email e pubblicato sul sito naba entro e non oltre il 27 luglio 2017.