Corsi brevi

Colloqui informativi

E' possibile effettuare un colloquio informativo previa prenotazione dal lunedì al giovedì dalle h. 12.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 e il venerdì dalle h. 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30.

Requisiti

I Corsi Brevi possono essere frequentati da tutti coloro che desiderano perfezionarsi o approfondire uno specifico argomento. Prima di iscriversi consigliamo di verificare la presenza di eventuali pre-requisiti per l'ammissione riportati nella pagina di ogni corso.

Iscrizione

E' possibile seguire due diverse modalità di iscrizione:

Iscrizione offline
  • Scarica e compila la Domanda di Iscrizione

    file type icon Domanda di Iscrizione Corsi Brevi

  • Effettua il pagamento.
  • Consegna la Domanda di Iscrizione e la distinta di pagamento presso l'Ufficio Orientamento NABA previo appuntamento telefonico.
  • I documenti possono anche essere inviati via fax al numero 02 97372233 o via mail all'indirizzo corsibrevi@naba.it
Iscrizione online
  • Seleziona il corso al quale desideri iscriverti.
  • Clicca sul carrello.
  • Effettua il pagamento con Carta di Credito.
Pagamento

La retta varia a seconda del corso scelto.

Verifica il costo e le eventuali agevolazioni nella pagina dedicata al corso al quale desideri iscriverti.

È possibile effettuare il pagamento:

  • Presso l'ufficio amministrativo NABA (aperto dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.45 alle 17.30 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00) tramite assegno, contanti, bancomat o carta di credito.
  • Mediante bonifico bancario intestato a:
    Nuova Accademia Srl
    Gruppo Banco BPM - Agenzia 10 Ml
    BIC/SWIFT CODE: BAPPIT22
    IBAN: IT28L0503401610000000020020
    Si prega di specificare nella causale il nome del corso e dello studente.
  • Online con Carta di Credito

I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Nel caso in cui un corso non venisse avviato, è previsto un risarcimento totale della somma versata. Gli studenti verranno contattati solo nel caso in cui il corso venga cancellato o ci fossero modifiche rispetto alle informazioni date sul sito lo studente verrà contattato dalla segreteria.

Corsi avanzati

CERTIFICATE PROGRAM IN SOUND DESIGN
Requisiti

Le ammissioni avvengono a seguito di un colloquio con il coordinatore del corso. Per fissare un colloquio compila questo form.

Iscrizione
Pagamento

La retta di iscrizione è pari a 4.800€ IVA inclusa.
Sarà applicata una riduzione del costo totale della retta pari al:

  • 25% per gli studenti universitari previa presentazione del copia del libretto universitario o del certificato di iscrizione - totale retta 3.600€
  • 30% per gli studenti NABA - totale retta 3.360€
  • 10% per le iscrizioni entro il 30 giugno (cumulabile con le altre riduzioni)

È possibile effettuare il pagamento:

  • Mediante bonifico bancario a favore di:
    Nuova Accademia S.r.l.
    Via C. Darwin 20 - 20143 Milano - Italy
    Gruppo Banco BPM - Agenzia 10 Ml
    ABI: 05034 – CAB: 01610 - CIN: L / CURRENT ACCOUNT# 20020
    SWIFTCODE: BAPPIT21B22
    IBAN CODE: IT28L0503401610000000020020
    Si prega di specificare nella causale il nome del corso e dello studente che frequenterà il corso.
  • Presso l'ufficio amministrativo NABA (aperto dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.45 alle 17.30 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00) tramite assegno, contanti, bancomat o carta di credito.

Corsi estivi

Requisiti
  • Conoscenza della lingua inglese. I Summer Courses vengono tenuti interamente in lingua inglese, pertanto è necessario avere una buona conoscenza della lingua per poterli frequentare.
  • Aver compiuto 18 anni prima dell'inizio del corso. Laddove sia presente una forte motivazione verranno tenute in considerazione candidature di studenti non ancora maggiorenni a condizione che venga rilasciata dai genitori o da chi ne fa le veci una dichiarazione di responsabilità scritta.

Prima di iscriversi consigliamo di verificare la presenza di eventuali pre-requisiti per l'ammissione riportati nella pagina di ogni corso.

Iscrizione

È possibile seguire due diverse modalità di iscrizione:

  1. Iscrizione offline
    Scarica  e compila la 

    file type icon Domanda di Iscrizione

    Invia la Domanda di Iscrizione all'indirizzo summer@naba.it

  2. Iscrizione online
    Clicca qui
    Crea il tuo utente
    Riceverai una email con le tue credenziali di accesso
    Inizia la procedura di iscrizione online
Pagamento

La retta di iscrizione è pari a:

  • 1.595€ per una sessione di 2 settimane (9 giormi/45 ore di lezione)
  • 2.795€ per una sessione di 4 settimane (18 giormi/90 ore di lezione)
  • 3.995€ per una sessione di 6 settimane (27 giormi/135 ore di lezione)
  • 4.995€ per una sessione di 8 settimane (36 giorni/180 ore di lezione)

La retta include:
Lezioni, lectures e visite guidate incluse nel programma.

La retta non include:
Spese di viaggio, alloggio, trasporti locali e pasti.

È possibile effettuare il pagamento:

  • Online
    Segui la procedura per l'iscrizione e il pagamento online. Una volta effettuato il pagamento, potrai stampare la Domanda di Iscrizione. Ricordati di firmarla e inviarla all'indirizzo summer@naba.it per finalizzare l'iscrizione. Dopo aver inviato tutti i documenti richiesti, riceverai una mail a conferma della tua iscrizione.

 

  • Mediante bonifico bancario a favore di:
    Nuova Accademia Srl
    Via C. Darwin, 20 - 20143 Milano - Italy
    Gruppo Banco BPM - Agenzia 10 Ml
    ABI: 05034 CAB: 01610 CIN: L
    C/C # 20020
    BIC/SWIFT CODE: BAPPIT21B22
    IBAN: IT28L0503401610000000020020

Si prega di speci­ficare nella causale il nome del corso e dello studente che frequenterà il corso.

  • Attraverso Flywire
    NABA ha stretto una partnership con Flywire per facilitare i processi di pagamento. Flywire ti permette di effettuare un pagamento in tutta sicurezza da qualsiasi paese e banca nella tua valuta locale.

    Pagando con Flywire puoi:
  • Seguire il tuo pagamento dall'inizio alla fine,
  • Risparmiare le commissioni bancarie e di cambio,
  • Essere aiutato nella transazione dal loro servizio clienti attivo 24 ore su 24.

Per pagare: https://www.flywire.com/school/naba

Erasmus+ e Scambi Internazionali - Studenti in Entrata

 

I programmi di scambio internazionale sono pensati per gli studenti universitari iscritti presso una delle istituzioni partner di NABA che desiderano trascorrere un semestre di studio in NABA e a Milano.

Scarica l'elenco degli istituti partner di NABA

file type icon Istituzioni Partner

Requisiti

Per iscriverti al programma di scambio in NABA, Ã¨ necessario aver completato almeno un anno di studi universitari. Ãˆ inoltre necessario produrre la seguente documentazione:

  • Transcript of Records del tuo percorso universitario
  • Per i programmi in inglese, viene raccomandata una conoscenza della lingua inglese equivalente al livello IELTS 5.0 (pari al livello B2 come da Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue QERCL)
  • Per i programmi in lingua italiana, è raccomandata una conoscenza della lingua pari al livello B1.2 (come da Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue QERCL)
  • Un portafoglio digitale di progetti realizzati coerenti all’area di studio scelta in NABA
Scadenze

Per partecipare alla sessione autunnale (a partire da ottobre), dovrai farci pervenire la tua domanda tra il 1° e il 30 Aprile 2017.
Per partecipare alla sessione primaverile (a partire da marzo), dovrai farci pervenire la tua domanda tra il 1° e il 30 settembre 2017.

Pagamento

Gli studenti che partecipano ad un programma di scambio non sono tenuti a pagare le tasse a NABA in quanto le pagano già presso l'istituto  presso il quale sono iscritti; sono invece a loro carico le spese di soggiorno, quali l'alloggio, il viaggio, ecc

Iscrizione

Prima di candidarti la tua università dovrà inviare una mail all'Ufficio Internazionale di NABA (erasmus@naba.it), per informarci del tuo interesse. 
Successivamente dovrai compilare il modulo on-line per gli studenti in entrata e farci pervenire i documenti richiesti.
Riceverai una mail di conferma, quando avremo accettato la tua candidatura. 

Se sei un cittadino al di fuori dello spazio economico europeo (CEE) o Svizzero riceverai una lettera ufficiale di accettazione che dovrai presentare presso l'ambasciata o il consolato italiano a te più vicino insieme ad un'assicurazione sanitaria per la richiesta del visto di studio in Italia.