neri_naba.jpg

Claudia Neri, docente di Graphic Design in NABA, ha voluto sfidare i 26 ragazzi del primo anno del Triennio in Graphic Design, chiedendo a ognuno di loro di descrivere graficamente My Milano. Il progetto aveva l’obiettivo di essere l’invito a guidare i propri amici alla scoperta della città.

La vincitrice del contest si è rivelata essere Marie Olga De Poortere con il progetto ‘Evolving in Milan’. Grazie a uno stile grafico vivace e deciso, usando poche parole e tante immagini, Olga, esprime tutte le sfaccettature delle emozioni vissute in questo periodo: libertà, sofferenza, innamoramento e obiettivi raggiunti.

Quando Claudia ci ha chiesto di creare il progetto My Milano mi è sembrata una buona idea poter usare me stessa come soggetto principale. Milano, inoltre, era la prima città nella quale io ho vissuto lontano da casa.  Durante la permanenza sono molto cambiata e sono evoluta. Mi sono chiesta: perché non farne una storia?.

Per Olga i suoi suggerimenti non sono una guida turistica. Sono i cambiamenti, le esperienze fatte in due anni e quattro semestri. Di città in città, secondo una continua e nuova evoluzione.

Bravissima Olga! Siamo fieri di te!!