comp_zappa_SITONABA.jpg

 PER DIPLOMATI E DIPLOMANDI CORSI TRIENNALI

 NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano desidera ricordare la figura del suo Fondatore Prof. Ausonio Zappa, mettendo a disposizione una borsa di studio che prevede L’ESONERO TOTALE DI CONTRIBUTI E TASSE previsti per la frequenza a un Biennio Specialistico NABA per l’anno accademico 2017/18 con inizio a settembre 2017.

BRIEF

file type icon Borsa di studio Ausonio Zappa


CHI PUÒ PARTECIPARE?

La borsa di studio è destinata al miglior studente selezionato tra i candidati in possesso di un Diploma Accademico di Primo Livello ottenuto presso NABA o in attesa di conseguire tale titolo entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017.

COME ADERIRE ALL’INIZIATIVA?

Gli studenti interessati possono candidarsi entro e non oltre il 7 Luglio 2017, inviando via mail a infomaster@naba.it o via fax allo 02-97372233 la domanda di partecipazione al presente bando. Al ricevimento delle Domande di Partecipazione NABA provvederà a ricontattare i candidati e a fissare loro un colloquio di valutazione. Qualora il candidato non riceva alcun riscontro dopo 3 giorni dall’invio della Domanda di Partecipazione, o comunque entro il termine del 7 Luglio, è pregato di contattare l’Ufficio Orientamento Master e Bienni a infomaster@naba.it o al numero 02 97372292. I colloqui saranno fissati sulla base della disponibilità dei docenti al momento della ricezione della domanda, e si svolgeranno entro e non oltre il 14 Luglio 2017.
In sede di colloquio si richiede allo studente di presentare i seguenti documenti:
• domanda di ammissione per studenti interni NABA (disponibile su richiesta a infomaster@naba.it)
• domanda di partecipazione al bando
• curriculum vitae
• portfolio artistico/professionale
• lettera motivazionale
• piano degli studi precedenti e certificato di Diploma
Accademico di Primo Livello (se già conseguito) da richiedere c/o segreteria
• attestati di altri eventuali corsi o seminari

CHI OTTIENE LA BORSA DI STUDIO?

Il Course Leader di ciascun Biennio Specialistico NABA esprimerà la miglior candidatura emersa a seguito dei colloqui di valutazione sostenuti con gli studenti che hanno aderito
al bando.
A parità di valutazione ottenuta durante il colloquio, la posizione più favorevole in graduatoria sarà assegnata sulla base della media di tutti gli esami sostenuti nel triennio fino al momento del colloquio.

L’assegnatario della borsa verrà stabilito da un’apposita giuria che valuterà i candidati proposti dai Course Leader dei bienni specialistici.

QUANDO VIENE COMUNICATO L’ESITO DEL BANDO?

La graduatoria verrà resa nota tramite pubblicazione sul sito  e comunicata via mail ai partecipanti entro il 24 Luglio 2017.

 

7
Jul